cabina estetica

Lorena e Simona sono le nostre esperte del reparto estetico. Affidate loro il viso e corpo e vivrete una esperienza di totale benessere e relax; per altre esigenze i nostri trattamenti all'avanguardia saranno da coadiuvanti per ogni problema di estetica. Siamo tra i pochi ad utilizzare un prodotto per le epilazioni assolutamente antisettico ed esente da problematiche di micosi.

Da noi l'igiene è fondamentale.

Scarica la Brochure dei trattamenti

I nostri servizi estetici

Tutti i trattamenti vengono eseguiti nelle nostre cabine relax dotate di cromoterapia e lettino ultra-comfort riscaldato.

Il linfodrenaggio manuale Vodder effettuato nel Centro Estetico della farmacia Procaccini può essere utilizzato sia a livello medico che a livello estetico.

Si tratta di una specifica manualità che nasce dall’intuizione di un fisioterapista danese, Emil Vodder e da sua moglie.

Rafforza le difese immunitarie, favorendo la produzione di linfociti ed il loro passaggio nella linfa e nel sangue, dove esercitano la loro azione contro le infezioni ed eliminazione dei cataboliti e scorie.

Può migliorare la struttura della pelle aumentando il flusso sanguigno e la circolazione.

Il trattamento ha tra i suoi effetti principali:

  • miglioramento della microcircolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti e migliorando visibilmente il tono e l’aspetto generale cutaneo;
  • effetto anti-edematoso, contro gonfiori, ristagni e cellulite;
  • effetto rilassante e rigenerante: la tecnica prevede leggere pressioni sui gangli linfatici e movimenti armonici, lenti e ritmici lungo il decorso dei vasi linfatici.

Per il viso indicato in caso di borse e occhiaie.

Indicato anche durante la gestazione a partire dal quarto mese in poi.
Si consigliano 2 sedute settimanali.

Si consiglia sempre di consultarsi con il proprio medico poiché utile anche in caso di:

  • distonie neurovegetative (stipsi, stress, sindrome premestruale)
  • patologie del sistema nervoso centrale (emicranie, cefalee, nevralgie)
  • patologie del tessuto connettivo e pannicolo adiposo (cellulite)
  • traumi articolari e muscolari (distorsioni, lombosciatalgie, cervicalgie)
  • insufficienza venosa a seguito di intervento (safenectomie)
  • infiammazioni croniche delle vie respiratorie (sinusiti, otiti, tonsilliti, raffreddore cronico)
  • in gravidanza, per prevenire il gonfiore agli arti inferiori
  • migliora l'efficienza del sistema immunitario
  • produce effetti benefici anche in ambito dermatologico in quanto velocizza la cicatrizzazione post intervento chirurgico.
  • Può essere fatta con il talco o secco o anche con la scelta di olii specifici, purché si faccia attenzione alla pressione che si esercita.

Il trattamento consiste, attraverso un aerografo, in una erogazione di ossigeno puro al 90% alternato a infusione di sostanza fitoceutica specifiche.
La scelta dei prodotti da usare in abbinamento è effettuata in base allo stato della pelle del viso della cliente.

Questo trattamento migliora il microcircolo, migliora gli scambi combatte l’ossidazione ne consegue un'aumentata vitalità delle cellule ne consegue un aspetto più sano e più luminoso, un maggiore trofismo cutaneo. Viene indicato come uno dei trattamenti specifici per evitare assottigliamento del derma la cui causa comporta gli inestetismi tipici dell’età.

Particolarmente indicato per tutte le pelli stressate dal sole e dalla città.
Solitamente viene abbinato ad altri trattamenti estetici perché per garantire il massimo risultato la pelle deve essere già stata precedentemente pulita a fondo.

Nessuna controindicazione.
Si può effettuare il trattamento prima di un’occasione importante per avere una pelle più radiosa.
Per avere un risultato più visibile nel tempo si consiglia un ciclo di 6 sedute con frequenza settimanale.

Questa tecnica di massaggio profonda e avvolgente, agisce sul tessuto connettivo (fascia) che riveste il muscolo (mio) liberandolo da tensioni, ristagni e stasi. La finalità di questa tecnica e il suo obiettivo è ridare tono alla muscolatura della zona ove si interviene corpo o viso, stimolando efficacemente il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti.

Lavora in modo profondo sui tessuti, facilitando il processo di filtrazione ed assorbimento. Stimolando la circolazione sanguigna, permette alla nostra pelle di risultare più rosea e nutrita. Grazie a questa tipologia di trattamento è possibile donare maggiore tonicità alla pelle del viso in modo naturale e omogeneo. Le trazioni profonde che vengono effettuate donano un piacevole senso di rilassatezza e leggerezza.

Fondamentale effettuare una valutazione accurata della persona e una regolarità nella frequenza delle sedute che avranno la durata di 1 ora circa almeno 1 volta la settimana per 5-10 incontri.

L’elettroporazione è una tecnica di veicolazione transdermica che consiste nel passare sulla pelle un manipolo a rullo collegato ad un flacone di cosmetico specifico che agisce direttamente sui meccanismi cellulari mediante impulsi elettrici modulabili con una debole scarica elettrica sulla pelle che si traduce in una biorivitalizzazione del tessuto cutaneo.
Viene creato un campo positivo/negativo per far si che la sostanza sia attirata all’interno del tessuto. Trattamento non invasivo.
Si scelgono sostanze funzionali da veicolare che si preparano al momento in base alle caratteristiche individuali.

Tra i suoi benefici:

  • Idrata la cute
  • Distende le rughe
  • Effetto antiaging;
  • Promuove un processo di biorigenerazione.

Controindicata a portatori di pacemaker cardiaco e in gravidanza.

Si consiglia di fare almeno un pacchetto di 6 sedute con frequenza settimanale.

Nella riflessologia plantare, i piedi vengono considerati specchi del corpo e la pressione esercitata su particolari punti agisce sulle zone del corpo corrispondenti.

Si tratta di una tecnica manuale di stimolazione, con il semplice uso delle mani dell’operatore, dei cosiddetti “punti riflessi”, che sono stati nel tempo mappati.

Non ha controindicazioni ed è una tecnica molto richiesta dai pazienti oncologici per le sue innumerevoli indicazioni positive.

La frequenza degli incontri si stabilisce tenendo in considerazione lo storico della persona. La durata della seduta è di 30/40 minuti.

In questi ultimi anni nella nostra categoria cresce la consapevolezza che non possiamo affrontare le nuove sfide mantenendo le vecchie logiche.
Da qui si evince che l’estetista nel corso del tempo si è’ adoperata per seguire il cambiamento necessario nel suo settore aggiornandosi e collaborando con il medico e si può affermare che oggi riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione come “sentinella della salute”.

I farmaci antineoplastici, costituiscono un approccio sistemico al trattamento dei tumori maligni.
Diversamente dalla chirurgia oncologica o dalla radioterapia che cura il tumore localmente, la terapia antitumorale farmacologica colpisce le cellule tumorali in tutto il corpo.
La tossicità cutanea delle terapie influisce negativamente sul benessere psicofisico delle pazienti e questo potrebbe portare ad interrompere la terapia.
Con i trattamenti estetici specifici si prevengono gli effetti collaterali delle terapie sulla cute, si induce al rilassamento alla vigilia di una terapia.
Questo permette al paziente e all’oncologo di proseguire con la terapia e salvaguarda la qualità di vita in un momento difficile.

Estetista certificata OTI.

L’elettroscultura è un trattamento che utilizza la corrente galvanica per veicolare i principi attivi specifici per l’inestetismo miscelata all’elettrostimolazione per rassodare e drenare.
Indicato per chi vuole dimagrire ma anche per chi ha tendenza alla ritenzione idrica.

  • un miglioramento della circolazione
  • una diminuzione del volume corporeo
  • un aumento del tono cutaneo
  • miglioramento dell’elasticità cutanea

Controindicato ai portatori di pacemaker cardiaco, pazienti oncologici e in gravidanza.
Si consigliano almeno 10 sedute della durata di 50’ due volte la settimana.

Una tecnica di massaggio che si effettua dalla sommità del capo fino alla zona plantare, una sollecitazione al fluire dell’energia che ricorre a esercizi respiratori e muscolari per arginare la possibilità di creare dei blocchi energetici e riportare la vitalità nelle varie aree del corpo.
La manualità dell’operatore si muove al ritmo del respiro della persona.
Nasce una collaborazione sinergica e armoniosa. Di fatto, il ricevente, che si trova in posizione supina, ottiene una stimolazione completa dei recettori nervosi della cute e dei nervi spinali; i distretti muscolari più bloccati si rilassano.

Particolarmente consigliata a chi ha disturbi psicosomatici e a persone che rivestono ruoli importanti e che hanno difficoltà a rilassarsi.
Trattamento della durata di 60’ con frequenza settimanale.

Il trattamento si basa sul principio della fototermolisi selettiva, secondo la quale la radiazione laser colpisce selettivamente i follicoli piliferi senza danneggiare il tessuto adiacente.

Depilux, infatti, genera un raggio laser di una specifica lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti all’interno dei bulbi piliferi.

Depilux, infatti, genera un raggio laser di una specifica lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti all’interno dei bulbi piliferi.

L’innovativo laser a diodo Depilux rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione laser. Frutto delle più recenti ricerche della bioingegneria, Depilux garantisce la massima sicurezza ed i migliori risultati nel trattamento laser per la fotoepilazione progressiva permanente.

EPIL-CHECK GRATUITO

| Webdesign: Fulcri Srl